Aiuto le persone ad organizzare i pasti in serenità e in tranquillità, aiutandole ad eliminare stress e confusione, dalle loro menti e dalle loro vite.
Dalla mia grandissima passione per la cucina!
Sono figlia e nipote di cuochi e pasticceri e da sempre amo cucinare, creare ricette e pensare a dare vita a piatti sfiziosi.
Da quando sono diventata mamma, alla passione per la cucina si è unita la consapevolezza dell'importanza di preparare piatti sani, oltre che alla necessità di essere organizzata al meglio.
Il tempo per noi mamme è sempre poco, viviamo spesso di corsa, cercando di incastrare impegni e lavoro alle necessità familiari e domestiche.
E so per certo che anche tu, qualche volta, ti sarai ritrovata a chiederti...


Ho trovato la risposta nell'organizzazione!
L'organizzazione ti permette di giocare d'anticipo e di accettare l'imprevisto senza andare nel panico.
Negli anni, con la mia personale esperienza, ho capito che un'alimentazione sana non ha bisogno di chissà quali preparazioni, ma di una buona strategia e organizzazione.
Da qui è nata la mia passione per l'organizzazione dei pasti, tanto da farla diventare un lavoro e una mia missione personale.
Ho iniziato così il mio percorso di formazione studiando con la Scuola Italiana per eccellenza di P.O. (Professional Organizer) "Organizzare Italia", e tutt'ora continuo a frequentare corsi e specializzarmi in questo settore, per mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia professionalità come Food Organizer.
Il mio obiettivo è aiutarti a migliorare le tue abilità organizzative, fornirti un metodo di pianificazione e organizzazione dei pasti e trasformare le tue ansie e corse contro il tempo in cucina, così da avere giornate meno stressanti, più soddisfacenti e più serene.
La serenità si raggiunge quando riusciamo ad essere grati per quello che abbiamo, quando riusciamo a vivere il momento del qui e ora.
Avere un ordine e un'organizzazione ben chiara nella vita ti permette di raggiungere tranquillità e serenità.
Mangiare in maniera sana ed equilibrata ti permette di avere più energie, essere in forma e tenere lontane le malattie.
Non esiste una cosa giusta o una sbagliata, esiste ciò che è giusto per noi: solo così potremmo garantirci un equilibrio fisico e mentale.
Sono diventata mamma all'improvviso e, come avviene per moltissime donne, la maternità ha scompigliato diverse carte in tavola e ha stravolto la mia vita.
Con uno scricciolo tra le mani nulla era come prima: la casa, il lavoro, la famiglia...
Tutto ha assunto un nuovo significato e tutto andava nuovamente incastrato per ottenere un nuovo equilibrio.
Se fino a poco prima cenare alle 21, in piedi e al volo, poteva essere un fatto normale, da quel momento non era più funzionale.
Arrivare a sera e non sapere cosa preparare mi rendeva nervosa e mi procurava ansia: il tempo era sempre pochissimo e la disorganizzazione peggiorava notevolmente le cose.
Quello è stato il momento nel quale ho capito che dovevo assolutamente fare qualcosa per cambiare lo stato delle cose.
Quello che mi serviva era un cambiamento sostanziale: volevo tornare ad amare nuovamente la cucina, a riappropriarmi del mio tempo e riuscire a godermi dei momenti sereni in famiglia.
Ho iniziato a comprare libri, leggere, informarmi, sperimentare ai fornelli.
Ho scelto di studiare e far diventare l'organizzazione la parola chiave della mia professione.
Ho creato un metodo, frutto di studio ed esperienza personale, ed è proprio questo metodo che oggi voglio condividere con chi si trova nella stessa situazione che io stessa ho sperimentato su me stessa.
Incontro tantissime persone in confusione perché non sanno mai cosa preparare per cena: si trovano spaesate davanti ad un frigorifero pieno, oppure preparano cibi pronti perché convinte di non avere abbastanza tempo.
Spesso sono le stesse persone che mi domandano: "Ma come fai ad essere sempre così organizzata?".
Ci vuole poco, davvero poco.
Basta avere entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e di cambiare.
Io sono qui per aiutarti a farlo!
Probabilmente sarei stata una doppiatrice.
Amo ascoltare la voce delle persone quando parlano ed era un mio sogno fin da bambina.
Amo cantare, leggere, viaggiare e rilassarmi sul divano davanti ad un bel film.
Alle mie figlie.
Grazie a loro sono cresciuta tanto, e anche grazie a mio marito che è sempre accanto a me.
Praticamente tutto!
Amo assaggiare, sperimentare e creare.
Però, da buona italiana, il mio piatto preferito è la pizza.

Spesa, menù settimanale, preparazione dei pasti, organizzazione di frigo e dispensa sono attività che possono diventare gravose e stressarsi.
Io sono qui per aiutarti nel percorso che ti porterà ad organizzare i pasti in serenità e tranquillità.
✨Alleggerisco il tuo carico mentale in cucina con la pianificazione flessibile Ho creato l’app Dispensa leggera 🍃⤵️
COPYRIGHT © 2026. ELISABETTA SALA P.I. 01694060557 | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | REALIZZATO DA G.C. STRATEGIE DIGITALI